Home Comprensorio E’ tempo di Maf la Musica a Fiorano: venerdì a cena con...

E’ tempo di Maf la Musica a Fiorano: venerdì a cena con i chitarristi

# ora in onda #
...............




Prima di Ferragosto i naviganti internet avevano già visitato 30.000 volte il sito del Maf, Musica a Fiorano, il guitar festival che in quattro anni si è fatto conoscere e apprezzare in Italia e all’estero, in grado di richiamare oltre 5.000 visitatori. Sono più di 4.000 le pagine Internet che ne parlano e diversi i filmati in Youtube che rilanciano i concerti e i seminari delle precedenti edizioni.


Eppure è nato soltanto 4 anni fa per volontà del liutaio Antonio Verrascina che, affiancato dai volontari del Comitato Maf e dall’Amministrazione Comunale, ha costruito un evento al quale guardano ormai da tutta Europa e richiama pubblico da ogni parte dello stivale italiano.
Questa edizione sarà ancora più bella e più grande, in programma per quattro giorni dal 5 all’8 settembre.

Il Maf è mostra-mercato a ingresso gratuito con 40 espositori dislocati nelle sale del Castello di Spezzano il 6 e 7 settembre; in questi due giorni il Maf è anche incontro con i grandi nomi della chitarra in seminari e clinic gratuiti, sempre molto affollati, che riempiono le aree esterne del Castello e la Sala delle Vedute.

Il Maf è tre sere di concerti con strumentisti di livello mondiale che si svolgono al Teatro Astoria.

Il Maf quest’anno è anche Music And Food con gli artisti presenti all’Osteria della Fredda, alla Castellana e al Caffè del Teatro Astoria. Il Maf quest’anno è anche Music And Food con gli artisti presenti all’Osteria della Fredda, alla Castellana e al Caffè del Teatro Astoria.
Impossibile raccontarlo tutto… bisogna partecipare. Ulteriori informazioni su Musica a Fiorano … e, per la prima volta, può succedere che girando l’Italia, qualcuno vi dica: “Fiorano…ah!… il paese del Maf”. Già, non solo mattonelle e Ferrari.

Dunque… venerdì 5 settembre anteprima di lusso, con Music and Food, presso l’Osteria della Fredda a Spezzano. Alle ore 20.30 è possibile cenare insieme ai chitarristi che partecipano al Maf, tra i quali, nel corso delle tre serate di Music and Food, si alternano: Massimo Varini & Rossella Marcone, Anita Cammarella & Davide Facchini, Andrea Palazzo, Giovanni Baglioni (sì, proprio il figlio di Claudio Baglioni) & Francesco Faldani, Veronica Sbergia Trio, Convergenze Parallele.