Un albanese è stato arrestato per aver rubato una vettura con cui ha poi ingaggiato un inseguimento con una gazzella dei militari, terminato ieri alle 21.30 a Bologna.
I carabinieri avevano deciso di inseguire la vettura, una Fiat Punto di colore blu con a bordo tre persone, perché il conducente, alla vista dei militari in viale Filopanti, si era dato alla fuga.
La Punto ha poi imboccato via Belmeloro dove è stata costretta a bloccarsi (dopo aver urtato tre altre auto in sosta) da un’altra pattuglia di militari dell’Arma, che nel frattempo si era posizionata per sbarrare la strada. I tre occupanti sono scesi dal mezzo e sono fuggiti a piedi; uno, inseguito, è stato raggiunto dai militari che l’hanno trovato nascosto nel giardino di un asilo a poche centinaia di metri.
L’uomo, A. N., 21 anni albanese residente a Bologna, è stato arrestato per furto aggravato in concorso, poiché la vettura era appena stata rubata in via Spina, dove era parcheggiata. All’interno della vettura i carabinieri hanno trovato, e sequestrato, un cacciavite utilizzato per forzare la portiera dell’auto.