Home Sassuolo Sindaco e Assessore allo Sport: ‘grazie al Sassuolo calcio’

Sindaco e Assessore allo Sport: ‘grazie al Sassuolo calcio’

# ora in onda #
...............




Mancano poche ore allo storico debutto di Sassuolo nel Campionato di calcio di Serie B.
Sabato pomeriggio il Sassuolo calcio affronterà, nella gara d’esordio, la Salernitana in trasferta: il Sindaco Graziano Pattuzzi e l’Assessore allo sport del Comune di Sassuolo Carla Ghirardini hanno inviato un saluto a giocatori, staff tecnico e dirigenza dei neroverdi.


“Il campionato deve ancora iniziare – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – sarà sicuramente un campionato difficile, livellato su valori alti, ma in qualsiasi modo dovesse terminare il Sassuolo Calcio avrà compiuto un enorme servizio, sociale e promozionale oltre che sportivo, alla nostra città. Attraverso un Sassuolo calcio che è portavoce di un agonismo pulito, infatti, di una voglia di vincere senza urlare e rispettando le regole, di uno sport sano e competitivo, la Città di Sassuolo mostra il suo vero volto fatto di aziende leader, di cultura e soprattutto di persone sane, pulite e dal grande cuore.
Persone che in questi giorni – conclude il Sindaco Graziano Pattuzzi – stanno dimostrando coi fatti quanto sia grande l’attaccamento per i colori neroverdi: la quota abbonamenti, che ha superato soglia 1.300 con un risultato che in pochi si aspettavano, sta a testimoniarlo”.

“Il Sassuolo – commenta l’Assessore allo sport Carla Ghirardini – si appresta ad iniziare questa nuova e straordinaria avventura partendo da dove aveva terminato la splendida cavalcata dello scorso anno: contro quella Salernitana con la quale abbiamo conquistato la Coppa. Che si tratti di un sogno che si avvera, ormai, è scontato ribadirlo; di più: da sabato sarà realtà. Per questo motivo – conclude l’assessore allo sport Carla Ghirardini – vogliamo fare il nostro più sentito in bocca al lupo alla squadra, tecnici e dirigenti: il Sassuolo oggi è un vero e proprio punto di riferimento per centinaia di giovani che si avvicinano allo sport, sano e pulito; si tratta di un’enorme responsabilità che, siamo convinti, i neroverdi sapranno onorare nel migliore dei modi”.