“Una persona competente, disponibile al dialogo e a raccogliere informazioni utili per conoscere la nostra città e la sua realtà. Questo il giudizio di Simona Arletti assessore al Decentramento al termine del colloquio avuto con il nuovo Questore Salvatore Margherito.
“L’incontro ha consentito a me e a Ingrid, Caporioni presidente della Circoscrizione n. 1, sottolinea l’Arletti, di illustrare al Questore l’attività svolta dalle circoscrizioni, in collaborazione con i cittadini, comitati e le associazioni, per animare il territorio, migliorarne la vivibilità grazie ad una sempre maggiore coesione sociale. Un’attività che da quest’anno può contare su ulteriori finanziamenti per gli investimenti a favore di quelle aree in cui è necessario unire riqualificazioni urbane e attività di animazione.
Al termine dell’incontro è stato consegnato al Questore materiale illustrativo della storia quarantennale del Decentramento e un Cd realizzato per mostrare gli aspetti più rilevanti delle quattro circoscrizioni cittadine.
“Desidero ringraziare il Questore per la disponibilità espressa, commenta Ingrid Caporioni, ad essere presente sul territorio. A breve accompagnerò il dottor Margherito in una visita al Posto Integrato, uno dei primi e pochi esempi a livello nazionale di collaborazione fra Polizia di Stato e Polizia Municipale. Insieme visiteremo anche tutti i luoghi della circoscrizione che necessitano del lavoro costante e sinergico fra le forze dell’ordine, come ci è stato richiesto dai cittadini”.