Home Attualita' Ascom Confcommercio: plauso al nuovo questore Salvatore Margherito

Ascom Confcommercio: plauso al nuovo questore Salvatore Margherito

# ora in onda #
...............




Ascom Confcommercio esprime un plauso al nuovo questore Salvatore Margherito per il positivo approccio alla nostra realtà dimostrato nell’ ambito della conferenza stampa d’insediamento. L’impegno e la garanzia offerta in prima persona sulla ricerca di una ampia collaborazione tra le forze deputate alla tutela e salvaguardia dell’ ordine pubblico e le associazioni economiche e i comitati cittadini è elemento indispensabile per garantire l’attuazione di politiche integrate per la sicurezza.

Da anni ormai sosteniamo che occorre valorizzare il ruolo sociale svolto dal commercio, il mantenimento delle attività nel tessuto cittadino salvaguardandone la titolarità, garantendo equilibri di mercato che non si prestino a creare le condizioni per “infiltrazioni malavitose”, sono elemento indispensabile e fondamentale per il presidio del territorio.

Occorre pertanto che sia garantito un controllo costante della città, mettendo in campo le forze che il nostro territorio può e deve esprime anche attraverso forme di presidio integrate tra le forze di polizia e il sistema privato.

Ascom Confcommercio conferma, come già fatto in passato, la più ampia disponibilità a collaborare e ad offrire il proprio contributo costruttivo per affrontare in un ottica di sistema il problema sicurezza, nel frattempo nel ringraziare il questore Elio Graziano per l’attività svolta, augura al nuovo questore Salvatore Margherito i migliori auguri di buon lavoro.

(Carlo Galassi, Pres. Prov.le Ascom Confcommercio)