Già fissato il calendario degli incontri tra i presidenti delle quattro circoscrizioni cittadine e Salvatore Margherito, nuovo Questore di Modena.
Domani mercoledì 27 agosto Margherito si incontrerà con Simona Arletti, assessore al Decentramento, ed Ingrid Caporioni, presidente della Circoscrizione n.1.
Il giorno successivo il Questore vedrà Fabio Poggi presidente della Circoscrizione n. 3.
Seguiranno poi gli appuntamenti con Alberto Cirelli, presidente della Circoscrizione n. 4 il primo settembre e, per concludere il panorama di presentazioni, il due settembre incontrerà Antonio Carpentieri presidente della Circoscrizione n. 2.
Gli incontri saranno occasione per dare il benvenuto al Questore ma anche per illustrare il ruolo svolto dalle circoscrizioni modenesi sulle tematiche relative ai problemi della sicurezza e vivibilità del territorio.
“Grazie alla disponibilità del nuovo Questore, espressa nel corso dell’incontro con il Sindaco, commenta l’assessore Arletti, abbiamo subito stabilito una serie di incontri con quella che a Modena è l’istituzione più vicina ai cittadini. Le circoscrizioni, infatti, sono in grado di presentare una lettura chiara delle problematiche, ma anche delle risorse delle varie zone dalla città, informazioni utili a chi deve presidiare il territorio”.