Domenica 24 agosto allo stadio Ricci si disputa la partita Sassuolo-Reggiana, valevole per la Coppa Italia-Tim Cup professionisti. Tornano le chiusure e le regole di sicurezza già in vigore nello scorso campionato di serie C1, che verranno applicate a partire da due ore prima dell’incontro e fino a due ore dopo la conclusione.
In particolare I tifosi di Sassuolo dovranno raggiungere lo stadio dalla parte ovest della città (via Mazzini, via De Amicis, direttamente dal centro); i tifosi ospiti dovranno raggiungere lo stadio dalla parte est della città (dalla Circonvallazione est).
Via Mazzini ( angolo piazza Risorgimento ), via Fossetta ( davanti alla caserma CC) e via Repubblica ( angolo via Mazzini ) saranno chiuse fisicamente con divieto di passaggio anche per i pedoni.
Per motivi di ordine pubblico sarà interdetta al traffico (transito e sosta) un’area costituita dalle seguenti strade: via Mazzini (nel tratto compreso tra il civico 148 e l’intersezione con viale Gramsci), via Repubblica (tratto compreso tra via Mazzini e via del Pretorio), piazza Risorgimento (escluso il tratto posto sul lato ovest della piazza compreso tra via Matteotti, via De Amicis e l’area centrale adibita a parcheggio), via Fossetta (tratto compreso tra piazza Risorgimento e via Agnini).
Verranno modificati i sensi di marcia delle seguenti vie: via del Pretorio (tratto tra viale Medaglie D’Oro e via Repubblica): senso unico con direzione via Repubblica; Via De Amicis senso unico con direzione viale Gramsci; Via Mazzini (tratto tra viale Gramsci e via Aravecchia) senso unico con direzione via Aravecchia.
Via Fossetta (tratto compreso fra via Agnini e la caserma CC ) doppio senso di circolazione
Sono esentati da tale divieto i soli residenti delle seguenti vie: Via Repubblica (tratto compreso tra via Mazzini e via del Pretorio): è permesso il solo transito, con accesso e uscita da via Del Pretorio, su via Repubblica.
Per tutte le indicazioni, piantine e informazioni è consultabile il sito del Comune.