Home Appennino Modenese Il rapper torinese Principe MC domani sera a Riolunato

Il rapper torinese Principe MC domani sera a Riolunato

# ora in onda #
...............




Sarà il rapper torinese Principe MC l’ospita d’onore della serata finale del concorso Pieve Rock in programma a Riolunato domani – mercoledì 20 agosto – (dalle 20,30 al Centro sportivo La Vallona, ingresso gratuito) con il concerto delle quattro band che hanno superato la selezione tra le 152 che hanno partecipato: JureDuRe di Bologna, Loreeve di Torino, Sonora e Zero Estensioni Neuronali di Roma.

Lo spettacolo si svolge nell’ambito di “Le vie del suono”, rassegna internazionale di musica e generi organizzata dal “Piccolo staff Corno magico” e promossa dalla Consulta giovanile di Pievepelago, dalla Provincia di Modena, in collaborazione con i Comuni coinvolti e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Il concorso mette in palio tre premi: il “Premio Pieve rock” permetterà al gruppo vincitore di partecipare al prossimo Meeting delle etichette indipendenti che si terrà a Faenza in novembre; il premio Critica “Toast Records” assegnato da Giulio Tedeschi,responsabile dell’etichetta nota in Italia per la sua attività di “talent scout”; il “Premio Conad” assegnato al miglior musicista.

Il rapper Principe MC, nome d’arte di Massimiliano Casaro, è uno dei membri della Suite Foundation di Torino ed è l’autore di “Brucia”, il singolo tratto dal cd “Resistenza” di quest’anno che è considerato un po’ un inno del genere, un mix di rabbia, hop-hop e vetriolo “melody”. Il suo brando del 2005 “Il problema”, tratto dal cd “Credo”, è stato inserito in “R.Evolution Hit” sponsorizzata dalla street band Eblood.