Home Appennino Modenese Funambola, clown e acrobata stasera a Sestola per il ‘Teatro Errante’

Funambola, clown e acrobata stasera a Sestola per il ‘Teatro Errante’

# ora in onda #
...............




Un po’ clown, un po’ fachiro, un po’ acrobata. Ma sempre con una vena di poesia che diverte e affascina. Urana Marchesini, attrice di strada che ha iniziato la sua carriera andando a lezione da Victor Cibi, ex allenatore di Nadia Comaneci, è la protagonista dello spettacolo “Non solo fumo” in programma nelle vie del centro di Sestola questa sera, dalle 20,30, ingresso libero, nell’ambito della rassegna “Scenari del teatro errante”.


Urana, vestita da clown, cammina sui vetri, fa acrobazie, sputa fuoco e improvvisa con il pubblico coinvolgendolo e rendendolo protagonista dello show, anche nei suoi aspetti funambolici. Del resto, Urana affianca all’attività di attrice quella di insegnante di acrobazia teatrale, in collaborazione con la facoltà di Psicologia dell’Università di Bologna.

“Scenari del teatro errante” propone spettacoli di arte di strada in Appennino ed è organizzata dall’associazione culturale Musica officinalis e dai Comuni in collaborazione con la Provincia di Modena, la Comunità montana Modena ovest, i Parchi di cultura, il Consorzio Valli del Cimone e l’associazione Malte di Imola.