E’ stato un weekend di ottimi risultati per le F430, impegnate nella Le Mans Series, tornata in scena dopo una pausa durata ben tredici settimane, e nella settima prova del campionato GT britannico.
Sul circuito tedesco del Nϋrburgring Robert Bell e Gimmi Bruni hanno colto un meritatissimo successo nella classe GT2, rimontando dall’ultima posizione e con una sola sessione di prove libere all’attivo: l’equipaggio del team Virgo Motorsport ha concluso la gara completando 169 giri, pari a 868,153 chilometri percorsi, davanti alle Porsche 997 di Alex Davison-Marc Lieb, sui quali mantengono la testa della classifica, e di Richard Lietz-Raymond Narac. Quarto piazzamento per la F430 schierata dal team JMB, guidata da Ben Aucott e Stéphane Daoudi.
Bruni e Bell consolidano il primato in classifica così come la Ferrari, che conserva la sua leadership di classe, in vista dell’ultimo e decisivo appuntamento stagionale, in programma il prossimo 14 settembre a Silverstone.
Proprio sul circuito inglese si è disputata la settima prova del campionato GT britannico. Sei le F430 iscritte, due quelle salite sul podio: il successo è andato all’equipaggio formato da James Sutton e Michael Meadows, alla loro prima vittoria stagionale, mentre Luke Hines e Jeremy Metcalfe si sono classificati al terzo posto. Grazie a questi risultati, la CR Scuderia è passata al comando della classifica a squadre. Anche per questo campionato il prossimo round, in programma il 12 ottobre sul circuito di Donington, rappresenterà l’appuntamento conclusivo del calendario.