Serata di Ferragosto a Pavullo con il trombettista Enrico Rava. Uno dei jazzisti italiani più noti nel mondo sarà infatti in concerto questa sera al Palazzo Ducale, accompagnato da un gruppo di giovani musicisti, nell’ambito della rassegna “Le vie del suono”. Il concerto inizia alle 21,45. L’ingresso è gratuito.
“Le vie del suono”, rassegna internazionale di musica e generi, è organizzata dal “Piccolo staff Corno magico” e promossa dalla Consulta giovanile di Pievepelago, dalla Provincia di Modena in collaborazione con i Comuni coinvolti e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.
Nella serata pavullese, Enrico Rava, che il 20 agosto compirà 69 anni, sarà accompagnato da Giovanni Guidi, al piano, Stefano Senni al contrabbasso, Fabrizio Sferra alla batteria. Ospite d’eccezione sarà il giovane trombonista pugliese Gianluca Petrella.
Enrico Rava, che del suo stile dice: «Io non sono un improvvisatore, Io credo, spero, mi illudo di essere un raccontatore», ha suonato con i più grandi musicisti internazionali. Nel 1972 ha inciso il primo album che porta il suo nome e in carriera, come trombettista e compositore, annovera più di novanta dischi.