L’assessore provinciale all’istruzione, Paolo Rebaudengo ha inviato un telegramma di cordoglio alla famiglia per la tragica scomparsa di Maria Luisa Pombeni, presidente della facoltà di Psicologia dell’ateneo bolognese. Di seguito il testo del telegramma.
“Sbigottito dalla tragica morte della professoressa Maria Luisa, desidero, a nome dell’assessorato all’Istruzione, Formazione, Lavoro della Provincia di Bologna, esprimere i sentimenti più sinceri di condoglianze e di solidarietà a tutta la famiglia Pombeni.
Maria Luisa è stata una preziosa collaboratrice per l’Assessorato, generosa di idee e rigorosa nelle proposte nel campo dell’orientamento a supporto delle scelte scolastiche dei giovani studenti e nella transizione dalla scuola al lavoro.
Maria Luisa ci mancherà molto, anche per i rapporti umani, la franchezza e la simpatia che la caratterizzavano.
Un abbraccio a tutta la famiglia”.
Messaggio di cordoglio del presidente del Consiglio Comunale, Gianni Sofri
Un assurdo, terribile incidente stradale ha stroncato la vita di Maria Luisa Pombeni, 58 anni, studiosa apprezzata di psicologia del lavoro e da poco Preside della Facoltà di Psicologia di Bologna. Il Consiglio comunale vuol essere vicino in questa triste occasione ai suoi familiari e colleghi universitari, e in particolare al fratello Paolo Pombeni, storico contemporaneista, che al Consiglio stesso ha prestato più volte
generosamente la sua collaborazione. Le condoglianze più sincere e addolorate della Presidenza e dell’intero Consiglio vanno anche alla famiglia Calista, che nello stesso incidente ha perso Paolo, 39 anni, socio di Cosepuri, e il suo figlioletto Lorenzo di 10 anni.