Home Musica ‘Mundus’ domani nel Cortile di Palazzo dei Principi di Correggio

‘Mundus’ domani nel Cortile di Palazzo dei Principi di Correggio

# ora in onda #
...............




Sarà il Javier Girotto & Atem Saxophone Quartet a incantare il pubblico di Mundus mercoledì 6 agosto alle ore 21.30 a Correggio nel Cortile del Palazzo dei Principi. In caso di pioggia il concerto si terrà presso il Teatro Asioli, Corso Cavour, 9. L’ingresso al concerto è gratuito.


JAVIER GIROTTO: sax soprano, sax baritono, flauti indiani, DAVID BRUTTI: sassofono soprano, MATTEO VILLA: sassofono contralto, DAVIDE BARTELUCCI: sassofono tenore e MASSIMO VALENTINI: sassofono baritono sono la nuova formazione del Javier Girotto e Atem Saxophone Quartet che esegue composizioni originali del sassofonista riprese dalla band storica degli “Aires Tango” e nuove composizioni che mettono in evidenza le difficoltà tecniche del sassofono. La sezione del quartetto di sassofoni si delinea su una struttura musicale decisamente cameristica e si combina, oltre che con i sassofoni soprano e baritono di Girotto, con i flauti andini e altri strumenti dove le armonie del quartetto si intrecciano, in alcune esecuzioni, ai ritmi folcloristici, al tango, alla musica classica e contemporanea, al jazz. Hanno registrato il loro primo disco “SUIX” in uscita in maggio del 2008.

Mundus che anche quest’anno propone un cartellone ricco di appuntamenti di qualità con i migliori artisti della scena musicale italiana ed internazionale per un totale di trentaquattro concerti che si stanno svolgendo con successo in otto Comuni della provincia di Reggio Emilia: Boretto, Casalgrande, Castelnovo di Sotto, Correggio, San Martino in Rio, Scandiano, Reggio Emilia e Carpi e proseguiranno fino al 20 agosto.
Il festival è organizzato da Ater, Associazione Teatrale Emilia Romagna e dalla Provincia di Reggio Emilia con la collaborazione della Regione Emilia Romagna e di tutti i Comuni che ospiteranno gli eventi.

Diversi i paesi e le culture musicali coinvolte che quest’anno spaziano dall’India al Brasile, dalla Palestina al Mali, dall’Ungheria a Cuba, con un’attenzione sempre molto alta verso le produzioni originali italiane, patrimonio importante da promuovere e valorizzare.

Tutti i materiali si possono trovare sul portale del Coordinamento dei teatri della provincia di Reggio Emilia ReTeatri.