Home Appennino Modenese Fanano: al via la rassegna di musica e teatro

Fanano: al via la rassegna di musica e teatro

# ora in onda #
...............




Parte oggi, giovedì 31 agosto, la “Rassegna di Musical e Teatro di Fanano”. Dal 31 luglio al 18 agosto, otto appuntamenti con tre grandi live musicali “Nino Rota Ensemble” (8 agosto), “Tutte le donne di Giacomo Piccini” (11 agosto) e “That’s Entertainement” (16 agosto), e cinque spettacoli con i migliori interpreti del teatro di strada italiano (31 luglio, 2, 3, 17, 18 agosto).

Si comincia oggi – ore 21 Piazza Corsini – con lo spettacolo “Magomagie di un illusionista perverso” di Tino Firmiani. L’artista genovese, clown stralunato, illusionista illuso e ingenuo ventriloquo, dopo la lunga esperienza nel duo Lucch&ttino intraprende la via dell’attore solista. Nello spettacolo di Fanano miscela sapientemente giocoleria, equilibrismo, magia, pickpocket e una comicità allo stesso tempo semplice e raffinata, colta e popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico e di situazione. Un clown fantastico e capriccioso, un mimo eccelso e sorprendente, un ventriloquo che non conosce confini, un illusionista capace di incantare perfino se stesso: in una parola un artista comico capace di capovolgere qualsiasi realtà e qualsiasi certezza.

Sabato 2 agosto (Piazza Corsini, ore 21) il secondo spettacolo dal titolo “Panem et Circensis” del duo comico Cip & Ciop. Si tratta di una parodia del circo tradizionale dove gli attori si servono del linguaggio del corpo e degli oggetti per comunicare e interagire con il pubblico.

La “Rassegna di Musical e Teatro di Fanano” è organizzata dall’Apt di Fanano con il patrocinio del Comune di Fanano, della Provincia di Modena e della Regione Emilia-Romagna. Info: 0536/68696.