Home Modena Dal 1° agosto 159 nuovi posti per mezzi pesanti su due aree...

Dal 1° agosto 159 nuovi posti per mezzi pesanti su due aree dell’A22

# ora in onda #
...............




A22, rispettando l’impegno di programma e l’annuncio fatto alle categorie degli autotrasportatori nella riunione del febbraio scorso, attiva a partire dal primo agosto il parcheggio all’uscita della stazione autostradale di Bolzano sud e quello presso l’area di servizio Campogalliano ovest.

Nella consapevolezza di dover dare risposte logistiche alla categoria degli autotrasportatori, la Società ha da tempo predisposto un piano di investimenti dedicati alle aree di parcheggio per i veicoli pesanti. In questo contesto le realizzazioni di Bolzano sud e di Campogalliano, anticipando di fatto i tempi programmati, forniscono un primo importante supporto alle esigenze di questa categoria di utenti che percorrono l’Autobrennero.

In particolare a Bolzano sud saranno disponibili 79 stalli per i mezzi pesanti e la zona sarà fornita di un locale accoglienza e di servizi igienici mentre a Campogalliano saranno 80 gli stalli per i conducenti dei mezzi di trasporto che potranno usufruire dei servizi dell’area di servizio attigua. Per quanto riguarda i servizi logistici adottati per Bolzano costituiti da monoblocchi prefabbricati, si tratta di una soluzione provvisoria avendo privilegiato in questa fase l’urgenza di fornire posti sosta per i mezzi pesanti. L’area sarà in seguito dotata di un fabbricato definitivo con ampi spazi accoglienza, docce, servizi igienici che come detto già dal primo agosto saranno disponibili nella struttura prefabbricata.
L’uso dei suddetti parcheggi, in attesa del completamento del piano delle aree di parcheggio e la definizione dei servizi connessi, è gratuito. L’ubicazione sarà supportata da precisa segnaletica verticale ed orizzontale e la disponibilità di posti nelle aree sarà segnalata già sulle corsie di marcia dell’autostrada attraverso pannelli elettronici.

Procede nel frattempo la realizzazione degli altri parcheggi programmati a Rovereto sud ed al Brennero che porteranno a 400 i nuovi posti per i mezzi pesanti a disposizione della categoria degli autotrasportatori.