Home Reggio Emilia Reggio E.: consegnato Tricolore ad atleti paraolimpici

Reggio E.: consegnato Tricolore ad atleti paraolimpici

# ora in onda #
...............




Fabio Azzolini, Filippo Bonacini e Cecilia Camellini, i tre atleti reggiani in partenza per Pechino, dove dal 6 al 17 settembre parteciperanno ai giochi paraolimpici, hanno ricevuto oggi copia del primo Tricolore, quale vessillo augurale per le competizioni che affronteranno in Cina in rappresentanza dell’Italia e di Reggio Emilia.


A consegnare il Tricolore l’assessore comunale allo Sport e alla Cultura Giovanni Catellani. “Possa questa bandiera portarvi fortuna come ha già portato ad altri atleti – ha detto l’assessore – Siamo molto orgogliosi di avervi a Pechino in nostra rappresentanza, a testimonianza del fatto che lo sport può e deve essere per tutti e che lo sport ”.



Alla cerimonia hanno partecipato anche Doriano Corghi, presidente provinciale del Coni, e Vincenzo Tota, presidente provinciale del Comitato paraolimpico, che ha sottolineato che “il nostro territorio consente a tutti di praticare sport, tanto che Reggio è considerata la quinta città italiana per le opportunità sportive offerte ai diversamente abili”.



A Pechino, Fabio Azzolini si cimenterà nel tiro con l’arco, l’unica disciplina olimpica in cui disabili e normodotati si confrontano insieme gareggiando alla pari. Mentre Filippo Bonacini e Cecilia Camellini parteciperanno alle gare di nuoto.