Home Modena Montese: questa sera “I concerti della Via Lattea”

Montese: questa sera “I concerti della Via Lattea”

# ora in onda #
...............




Quartetto di sassofoni per il nuovo appuntamento con la rassegna “I concerti della Via Lattea” in programma questa sera, venerdì 25 luglio, al caseificio Dismano di Montese (via Montebelvedere 300; tel. 059 983010). Il concerto inizia alle 21, l’ingresso è libero.

La manifestazione musicale della via Lattea, con una rassegna di concerti che si svolgono nei caseifici, è promossa dalla Provincia di Modena, dalla Camera di commercio, dai Comuni coinvolti, dalle Comunità montane, dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, in collaborazione con l’Arci. Tutti i concerti sono gratuiti è alla fine è previsto un assaggio di prodotti locali a partire naturalmente dal formaggio Parmigiano Reggiano.

Il Quartetto Saxofonia, composto da Gianfranco Berardi, sax soprano, Gilberto Monetti, sax contralto, Mauro Vergimigli, sax tenore, e Riccardo Righi, sax baritono, eseguirà la “Three penny opera” di Kurt Weill, la “Trilogia” di Astor Piazzolla, il “Saxophone quartet” di Romero, la “Pequena charda” e la “Suite ellenique” di Iturralde e il “Premier quartour op.53” di Singelee.

Il Quartetto Saxofonia si è costituito negli anni ’70 per dedicarsi allo studio e all’interpretazione della letteratura per sassofono con particolare attenzione alla repertorio italiano della fine dell’Ottocento e dell’inizio del Novecento.