Home Attualita' Il tango modenese vince a Stoccarda

Il tango modenese vince a Stoccarda

# ora in onda #
...............




Il gruppo modenese Tango Fatal si classifica al primo posto al Concorso internazionale Cafè Tango Music Award 2008 di Stoccarda con il tango “La Voz”.


Il concorso è stato ideato e patrocinato dai maestri di tango Sabine Dunkenberger e Konstantin Karamitros. Tra composizioni provenienti da tutta Europa, una giuria internazionale composta da esperti di tango ha decretato come vincitore il brano “La Voz” per voce, violino, viola, pianoforte e bandoneon.
Ospite d’eccezione, di questa fortunata prima edizione del concorso, il bandoneonista di fama mondiale Luis Stazo, storico fondatore del Sexteto Mayor, che accompagnato dalla Cafè Tango Orchestra ha eseguito i brani ammessi al concerto finale.

Il quintetto al femminile Tango Fatal, dopo il debutto a Ravenna Festival, è stato ospite di numerose rassegne musicali ed ha perfezionato l’interpretazione del tango con il bandoneonista uruguayano Hector Ulises Passarella, memorabile interprete delle musiche di Bacalov premio oscar per il film “Il Postino”.

Tango Fatal e’ composto da: Sandra Cartolari, figlia d’arte nota cantante jazz e gospel, Alessandra Fogliani, pianista eclettica diplomata con lode al Conservatorio di Modena, Elena Luppi violista di Carpi attiva in progetti che spaziano dalla musica classica alla musica leggera, Anna Palumbo fisarmonicista e percussionista impegnata in teatro e canzone d’autore, Tania Righi violinista modenese che collabora con le principali orchestre italiane.

Il tango cancion “La Voz”, che si è aggiudicato il primo premio, farà parte della colonna sonora del cortometraggio di prossima uscita “Sensualitango” per la regia di Evelina Dezza e per la produzione FeedbackVideo di Ferrara.