Davvero partecipata dal punto di vista numerico ed emotivo la cena che si è tenuta nella serata di lunedì presso Villa Spalletti, ispirata alla celebre canzone di Fabrizio De André Creuza de ma.
L’iniziativa è stata organizzata dal Consorzio GustaRe, in collaborazione con l’amministrazione comunale e il Teatro De André per ricordare lo chef Luciano Tognetti ed era patrocinata dalla fondazione Fabrizio De André e dal Centro Studi dell’Università di Siena che sta raccogliendo e catalogando le opere del grande poeta e cantautore.
Ha fatto gli onori di casa l’assessore Fabrizio Abbati che ha ricordato l’attività che ormai da tre anni svolge il teatro de André di Casalgrande e l’intenzione di contribuire con una borsa di studio alle ricerche dei giovani studenti senesi che frequentano il Centro Studi. Una proposta ben accettata dal professor Stefano Moscadelli, docente del Centro, che ha rivolto parole di plauso alle tante iniziative a tema che l’amministrazione comunale di Casalgrande sta mettendo in campo. Ma la vera sorpresa della serata sono stati i deliziosi cibi preparati sulle indicazioni contenute nella celebre canzone Creuza de ma e, soprattutto, le canzoni dei Faber Noster, Marco Dieci, Anime Salve e Marco Baroni che hanno coinvolto in pubblico in un autentico crescendo di emozioni.