Nel corso di quest’ultimo fine settimana i carabinieri del Comando Provinciale di Modena hanno impiegato circa 30 pattuglie automontate per limitare il fenomeno delle stragi del sabato sera, nonché per contrastare la criminalità diffusa.
Specificatamente, a Carpi, i militari hanno denunciato N.P.S., 38enne cittadino dello Sri Lanka, domiciliato a Carpi, resosi responsabile di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi. I militari hanno fermato l’indagato che poco prima, in piazza Martiri, aveva aggredito con due coltelli da cucina il proprio coinquilino di nazionalità pakistana, causandogli lievi lesioni. I carabinieri hanno trovato l’uomo in possesso dei due coltelli da cucina utilizzati per l’aggressione.
Ancora, a San Possidonio, è stato deferito in stato di libertà B.E. 40enne di Mirandola, impiegato, poichè responsabile di guida in stato ebbrezza.
I militari durante un controllo dell’autovettura Fiat Punto condotta dall’impiegato, lo hanno trovato positivo all’alcoltest, riscontrandogli un tasso alcolemico pari a più del doppio del livello consentito. Conseguentemente la patente di guida gli è stata ritirata.
A Modena i militari hanno invece deferito R.A., 43enne napoletano residente a Modena; B.A., 30enne di Carpi residente a Modena; B.E. una 28enne di Carpi residente a Modena; C.A., 27enne di Modena ivi residente; U.O., 28enne russa residente a Modena e R.A., 42enne di Modena, tutti responsabili di guida in stato di ebbrezza alcolica.
Infatti, tutte queste persone, sottoposte a controllo con apparecchiatura “alcoltest” risultavano possedere tasso alcolemico superiore quello consentito. Le patenti di guida sono state ritirate.
Sono stati inoltre segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo, quali assuntori di sostanze stupefacenti N.A., 43enne tarantino residente a Modena trovato in possesso di modica quantità di hashish (contestualmente gli è stata ritirata la patente di guida) e T.G., 47enne salernitano residente a Rubiera, nel reggiano, anch’egli trovato in possesso di modica quantità di hashish.
Sono poi stati identificati 9 extracomunitari dell’area magrebina che venivano denunciati alla locale Autorità per non aver esibito, senza giustificato motivo, alcun documento identificativo.
Nel contesto dell’operazione sono stati complessivamente controllati 211 veicoli e 374 persone; elevate 23 contravvenzioni al Codice della Strada e ritirate 13 patenti di guida, con 2 autoveicoli posti sotto sequestro amministrativo.