Tra le tante novità della Ferrari California vi è sicuramente la strategia di comunicazione che per la prima volta vede internet come mezzo centrale di presentazione della vettura.
Il sito dedicato alla Ferrari California ha raggiunto in circa 2 mesi un milione di visitatori unici confermando il successo che Ferrari sta avendo nel mondo on line. Se agli accessi diretti vengono poi aggiunti i visitatori entrati attraverso il portale ufficiale di Ferrari, Ferrari World e i numerosi siti che si sono collegati è possibile stimare che, soltanto nel primo mese dalla pubblicazione delle prime foto, almeno 500 milioni di persone abbiano visto le immagini della nuova Ferrari California grazie a internet.
Nella classifica dei Paesi da cui provengono i visitatori rimangono in testa gli USA, seguiti dall’Italia e Regno Unito. Al quarto posto sale il Giappone che supera la Germania. Nei primi 10 troviamo anche, in rapida crescita, Taiwan, Cina e Australia.
Questo trend è confermato anche dal fatturato del sito di e-commerce di Ferrari (Ferrari Store) che rispetto allo stesso periodo dello scorso anno è cresciuto del 40 % con il 90% degli acquisti fatti da Paesi stranieri.
Ed ora è finalmente disponibile sul sito Ferrari California il primo video virtuale per apprezzare in anteprima la nuova 8 cilindri della Casa di Maranello in azione su strada e su pista.