Home Attualita' Bologna: Uffici Comunali, calendario trasferimenti in nuova sede

Bologna: Uffici Comunali, calendario trasferimenti in nuova sede

# ora in onda #
...............




Una nuova sede per gli uffici comunali: è Piazza Liber Paradisus (nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo di via Fioravanti) la destinazione di molti servizi finora a Palazzo d’Accursio e in sedi decentrate. Il trasferimento inizierà lunedì 21 luglio e terminerà entro il 30 agosto.

Per il tempo del trasferimento alcuni servizi sono sospesi. Di seguito l’elenco dei settori con le relative date di chiusura e trasferimento:
Lunedì 21 Luglio 2008 si trasferiscono i seguenti uffici:
· Cassa Economale
· Personale e Organizzazione
· Programmazione Controlli Statistica

– La Cassa Economale (con gli uffici del Settore Acquisti di beni e di servizi) dal 21 luglio sospende il servizio di sportello (pagamenti, incassi, distribuzione valori bollati) e di back office (ricevimento pratiche, effettuazione pagamenti tramite banca e/o posta, richieste preventivi per inserzioni, ecc.). Riapertura: 28 luglio, al piano zero della Torre B della nuova sede.
– Settore Personale e Organizzazione. Sospensione del ricevimento al pubblico dal 21 luglio al 14 agosto compresi. Nella nuova sede il ricevimento del pubblico avverrà con
appuntamento telefonico, chiamando i seguenti numeri: Relazioni Sindacali 051/2194923; Formazione 051/2194958; Concorsi 051/2194904;Gestione Personale Scolastico 051/2194934; Gestione Risorse Umane 051/2194917; Gestione Rapporto di Lavoro 051/2194915; Previdenza e Contabilità
051/2194939. Il Settore Personale e Organizzazione si trova al 2 e 3 piano
della Torre B, Piazza Liber Paradisus 10.
– Settore Programmazione Controlli Statistica
Chiusura dal 21 al 25 luglio compresi. Le attività riprendono il 28 luglio. Il Settore Programmazione, Controlli e Statistica si trova al 1 piano della Torre B della nuova sede, Piazza Liber Paradisus, 10.

Mercoledì 23 luglio:
· Sistemi Informativi e Telematici

Dal 23 al 26 luglio gli uffici si trasferiscono e non ricevono plichi. I progetti devono essere consegnati fino al 22 luglio presso gli uffici del
Settore in Piazza Maggiore 6, e, a partire dal 28 luglio, presso gli uffici della nuova sede, ai piani 8 – 9 e 10 della Torre B, Piazza Liber Paradisus
10.

Venerdì 25 luglio:
· Settore Lavori pubblici
– Lavori pubblici. Gli uffici di Piazza Maggiore 6 e di Largo Caduti del Lavoro 6 traslocano
dal 25 al 31 luglio e riprendono la normale attività il 4 agosto, ai piani 4-5-6-7 e 8 della Torre B della nuova sede, Piazza Liber Paradisus 10. Gli uffici di Via dell’Industria 2 traslocano dal 7 al 12 agosto e riprendono la normale attività il 25 agosto, ai piani 5 e 6 della Torre C
della nuova sede, Piazza Liber Paradisus 6.

Lunedì 28 luglio:
· Entrate
· Patrimonio
· Territorio e Urbanistica
– Entrate. Chiusura dal 28 luglio al 1 agosto di tutti i servizi informativi di
sportello, telefonici e via e-mail. L’attività riprende il 4 agosto. Rimane aperto l’Ufficio ICI dal 28 luglio al 31 luglio in via Capramozza
solo per il ritiro delle dichiarazioni ICI, mentre l’Ufficio ICI di via Cà Selvatica non è interessato al trasloco e continua l’attività nella sede
attuale. I numeri di telefono e fax rimangono uguali, tranne il numero di fax
051/331930 che non è più attivo dal 26 luglio ed è sostituito dallo 051/2195701 a partire dal 4 agosto. Il Settore Entrate si trova al 1 piano della Torre A della nuova sede,
Piazza Liber Paradisus 10. Per informazioni contattare l’URP Entrate 051/2193262.
– Patrimonio: dal 28 luglio all’11 agosto chiusura degli uffici per il pubblico.
Il Settore Patrimonio si trova ai piani 10 e 11 della Torre A della nuova sede, Piazza Liber Paradisus 10.

Lunedì 28 luglio:
· Sportello Edilizia – Settore Territorio e Urbanistica
Sportello Edilizia (con gli uffici del Settore Territorio e Urbanistica): dal 28 luglio sospende la ricezione di pratiche, documenti, istanze, ecc. a
carattere edilizio e urbanistico tramite sportello, posta, fax. Dal 4 agosto sospensione di tutti i servizi informativi di sportello, telefonici e via e-mail. Dal 21 luglio sospesa la richiesta di copia/visione di atti. Riapertura di tutti i servizi dal 1 settembre, al 4 piano della Torre A
della nuova sede, Piazza Liber Paradisus 10.
Venerdì 1 agosto:
· Mobilità urbana
Mobilità urbana. Chiusura al pubblico dal 1 al 16 agosto inclusi. Riapertura il 18 agosto ai
piani 3 e 8 della Torre A della nuova sede, Piazza Liber Paradisus, 10.

Lunedì 4 agosto:
· Amministrativo Lavori e Opere Pubbliche
· Attività Produttive e Commerciali
– Amministrativo Lavori e Opere Pubbliche.
Sospensione dei servizi dal 4 al 9 agosto. Riapertura: 11 agosto, al piano
5 della Torre B di Piazza Liber Paradisus 10.
– Attività Produttive e Commerciali.
Lo Sportello unico per le attività produttive e commerciali (con gli uffici del Settore Attività Produttive e Commerciali) dal 4 al 20 agosto sospende tutti i servizi di ricezione pratiche, documenti, istanze, a carattere produttivo e commerciale tramite sportello, posta, fax, così come i servizi informativi di sportello e telefonici.
Tutta la modulistica sarà comunque scaricabile gratuitamente dal sito del Settore.
Dal 4 al 20 agosto tutte le istanze dovranno essere presentate al Protocollo Generale di Via Ugo Bassi 2. Riapertura il 21 agosto, al piano 5
della Torre A di Piazza Liber Paradisus 10.
Gli uffici del Settore Attività Produttive e Commerciali di via Oberdan 24
traslocano dal 18 al 20 agosto.

Mercoledì 6 agosto:
· Sportello casa e Settore Politiche abitative
Sportello casa (con gli uffici del Settore Politiche abitative): da mercoledì 6 agosto compreso sospende tutti i servizi informativi di
sportello, telefonici e via e-mail, sia per la documentazione di accesso all’alloggio pubblico che per l’integrazione di domande già presentate. La protocollazione della posta arrivata successivamente a tale data verrà
effettuata alla riapertura del servizio. Riapertura lunedì 18 agosto al 2 piano della Torre A di Piazza Liber Paradisus 10.

Lunedì 11 agosto:
· Ambiente e Verde Urbano
Ambiente e Verde Urbano. Dall’11 al 27 agosto compresi chiusura degli uffici dell’Unità intermedia
Controllo Ambientale. Dal 18 agosto al 5 settembre compresi chiusura degli
uffici del servizio Metropolitano Impianti Termici (SMIT). Riapertura: al piano 7 della Torre A della nuova sede, Piazza Liber
Paradisus 10, e al piano 5 della Torre C, Piazza Liber Paradisus 6.

Lunedì 18 agosto
· Sport e giovani e Turismo
Sport e giovani e Turismo. Da lunedì 18 a venerdì 22 agosto, per tutti i servizi afferenti le materie
Sport e Turismo, sospensione del ricevimento al pubblico, ad eccezione del rilascio tesserini per la caccia, sospeso per la sola giornata del 18
agosto. Dal giorno 19 agosto il rilascio tesserini per la caccia continua in Piazza Liber Paradisus 6.
Per i servizi riguardanti la materia Giovani: nessuna sospensione e continuità di tutte le attività nella sede di Via Oberdan 24.

Martedì 19 agosto:
· Coordinamento Sociale e Salute
Coordinamento Sociale e Salute. Dal 19 al 23 agosto chiusura degli uffici per il pubblico. Per provvedimenti e comunicazioni urgenti contattare il numero 051 2193230. Riapertura il 25 agosto ai piani 3 e 4 della Torre C della nuova sede, Piazza Liber Paradisus, 6.

Giovedì 21 agosto
· Istruzione e Politiche delle differenze
Istruzione e Politiche delle differenze. Dal 21 al 29 agosto chiusura degli uffici per il pubblico. Dal 23 agosto al 29 agosto sospensione dei servizi informativi telefonici e via e-mail. Riapertura dei servizi dal 1° settembre. Il CD/LEI, il Centro Documentazione e l’ufficio segreteria/aggiornamento e formazione 0-6, non sono interessati al trasloco e rimangono nella sede attuale di Via Cà Selvatica 7.

La nuova sede degli uffici comunali in Piazza Liber Paradisus si raggiunge con i bus:
bus 30, ogni 10 minuti, dal lunedì al venerdì
bus 17, ogni 17 minuti, dal lunedì al sabato
linea extraurbana 92, ogni 30 minuti, dal lunedì al venerdì
anche con le numerose linee della direttrice Matteotti-Corticella (10, 11, 21, 25, 27, 35).
L’elenco, completo di date e modalità operative di apertura e chiusura, si può leggere anche on-line sul sito del Comune.