Il duo Mareggini e Cavuoto (flauto e violoncello) sarà protagonista del quarto concerto della “Via Lattea”, al caseificio Savoniero e Susano di Palagano (via Querciola 2, telefono 0536 965201), in programma sabato 12 luglio. L’inizio è alle 21. L’ingresso è libero.
La manifestazione musicale della Via Lattea, con una rassegna di concerti che si svolgono nei caseifici, è promossa dalla Provincia di Modena, dalla Camera di commercio, dai Comuni coinvolti, dalle Comunità montane, dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, in collaborazione con l’Arci. Tutti i concerti sono gratuiti e alla fine è previsto un assaggio di prodotti locali, a partire naturalmente dal formaggio Parmigiano Reggiano.
Il duo composto da Giovanni Mareggini al flauto e Andrea Cavuoto al violoncello eseguirà musiche di Pegolotti, Haendel, Telemann e Danzi.
Reggiano, il flautista Giovanni Mareggini suona sia come solista che in formazioni diverse. Impegnato nell’approfondimento dei nuovi linguaggi musicali, suona nelle più rinomate istituzioni concertistiche italiane. Collabora in duo con Giorgio Gaslini e ha suonato anche con Jan Anderson, storico leader dei Jethro Tull.
Andrea Cavuoto, romano, si è diplomato in violoncello nel 1992, . Primo violoncello nell’orchestra sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi” fino al 1999, collabora con diverse istituzioni concertistiche tra le quali anche l’Orchestra sinfonica dello Stato di San Paolo in Brasile. All’attività orchestrale affianca quella solistica e cameristica nelle formazioni di trio e quartetto.
Il prossimo concerto è previsto per venerdì 18 luglio al Caseificio razionale novese a Novi di Modena.