Home Appuntamenti Bologna: inaugura “L’immagine e la visione di Bologna”

Bologna: inaugura “L’immagine e la visione di Bologna”

# ora in onda #
...............




L’immagine e la visione di Bologna. Alle 18 inaugurazione mostra fotografica e documentaria
Si chiama “Villard” il seminario itinerante di architettura che presenta “Bologna città dell’architettura”, iniziative sulla città aperte al pubblico fino al 12 luglio. Tra gli eventi organizzati, la mostra fotografica “Superfici Utili – L’immagine e la visione di Bologna”. Alla presentazione, in programma oggi alle 18 all’Urban center – Sala Borsa, intervengono gli autori Gabriele Basilico, Nunzio Battaglia e Francesco Jodice. A cura di Pippo Ciorra, Piero Orlandi e Francesco Evangelisti.


Il Comune di Bologna è stato quest’anno l’ente promotore di Villard, giunto alla nona edizione.
Il seminario propone ai migliori studenti di 12 diversi atenei, italiani e no, la progettazione di interventi per la riqualificazione di alcune aree significative del territorio urbano. Per tutto l’anno circa 150 studenti hanno lavorato a progetti di riqualificazione per l’area CAAB a San Donato, il Parco Nord, le aree dismesse alla Bolognina e il parco Lungo Reno.
Dall’8 al 12 luglio gli studenti presenteranno alla città i loro progetti e ne discuteranno con i docenti, con i tecnici del Comune, con esperti e professionisti del settore.