Nei giorni scorsi sono stati resi noti i risultati di un’indagine condotta dalla Cna Modena sulle tariffe di raccolta e smaltimento dei rifiuti nei Comuni della Provincia di Modena. L’analisi ha tenuto conto di diversi fattori come le dimensioni del territorio, il posizionamento geografico, le società di gestione del servizio e le percentuali di raccolta differenziata.
Ne è emerso un quadro piuttosto eterogeneo, dove spicca tuttavia un dato: Soliera risulta costantemente ai primi posti nella classifica dei comuni più virtuosi, con tariffe fra le più contenute sia per quanto riguarda le attività produttive, che per i cittadini e le loro famiglie.
“Esprimo soddisfazione”, dichiara il Sindaco Davide Baruffi, “per un dato che conferma l’attenzione costante che l’amministrazione dedica al tema del contenimento delle tariffe sui rifiuti urbani. Si tratta di un tema molto dibattuto a livello nazionale e locale. Ora, forti dell’ottimo risultato raggiunto sul fronte del contenimento tariffario, concentreremo il nostro impegno per portare Soliera ai primi posti in Provincia nella graduatoria delle percentuali di raccolta differenziata, oltre a mantenere la nostra città sempre pulita, grazie all’efficienza di Aimag e al contributo di tutti i solieresi.”