Questa sera alle 21.30, presso il parco di Villa Benvenuti si rinnova l’appuntamento con la rassegna estiva “Voglia di Teatro”, organizzata dai Giovani dell’Avis, con il patrocinio del Comune di Formigine e con il sostegno di Reggiani Costruzioni.
Il gruppo teatrale Regina Pacis e il gruppo musicale Ensemble Mandolinistico Modenese presentano “Carosello Napoletano”, dal testo di Eduardo De Filippo. Carlo Cammuso, regista, dirigerà uno spettacolo che unisce prosa, poesia, musica e momenti di satira tipicamente partenopea.
L’Ensemble Mandolinistico Modenese è nato a Modena nel 1997 con l’intento di riproporre l’importante tradizione degli strumenti musicali “a plettro” e “a pizzico”, viva a Modena durante tutto il Novecento, mentre il gruppo teatrale Regina Pacis, anch’esso modenese, vuole “consentire a tante persone di andare a teatro con pochi soldi, regalare due ore di spensieratezza e offrire il ricavato in beneficenza”.
Ingresso: 7 euro. E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita presso il bar del circolo A.V.I.S di Villa Benvenuti. In caso di maltempo, lo spettacolo sarà rinviato alla domenica successiva (6 Luglio) presso la Polisportiva Formiginese, in via Caduti di Superga 2.