Home Modena I Modena City Ramblers giovedì a Savignano

I Modena City Ramblers giovedì a Savignano

# ora in onda #
...............




Giovedì 3 luglio alle ore 22 al Centro Sportivo T. Nuvolari di Savignano è in programma l’attesissimo concerto dei Modena City Ramblers, ad ingresso gratuito. Il famoso gruppo si esibirà nell’ambito della quinta edizione della festa di Libera, l’associazione nazionale contro le mafie fondata da Don Luigi Ciotti, che si terrà dall’1 al 6 luglio nei Comuni dell’Unione Terre di Castelli: oltre a Savignano, Vignola, Spilamberto, Castelvetro, Castelnuovo.

Sono molti i personaggi importanti che prenderanno parte ai vari incontri e dibattiti pubblici di questa festa per una cultura della legalità contro la criminalità organizzata, da Francesco Forgione, Presidente della commissione antimafia della precedente legislatura, al sociologo Nando Dalla Chiesa, dal Presidente di Libera Don Luigi Ciotti alla Senatrice Mariangela Bastico e al Presidente della Provincia Emilio Sabattini, e tanti altri.

I Modena City Ramblers, nascono nel 1991 come gruppo folk irlandese, approdando durante gli anni anche ad altri generi, ma mantenendo sempre la sonorità tipica della musica irlandese. Come basi per le loro canzoni utilizzano spesso brani strumentali di varie tradizioni popolari, come quella irlandese, scozzese, celtica, klezmer, balcanica ed italiana. Da anni continuano a riscuotere un grande successo, esibendosi in numerosi concerti, sia in Italia che all’estero.

Per informazioni: Comune di Savignano sul panaro – Ufficio Cultura: tel 059 759944 –
Comune di Savignanoe-mail.