Home Comprensorio Maranello: impianti sportivi, via alle le richieste

Maranello: impianti sportivi, via alle le richieste

# ora in onda #
...............




Il Comune di Maranello procederà all’assegnazione degli spazi nelle palestre comunali in orario extrascolastico a gestione diretta per la stagione sportiva 2008/2009, sulla base delle relative domande che dovranno essere presentate secondo i tempi e le modalità previsti.

Le palestre a gestione diretta del Comune che si possono utilizzare sono la Palestra “E. Messineo” presso la Scuola Media “Ferrari” , la Palestra della Scuola Elementare “C. Stradi” in via Boito 29 e la Palestra della Scuola Elementare “Rodari” in via Vandelli a Pozza. Il Comune gestisce direttamente le palestre scolastiche in orario extrascolastico, e concede il loro l’utilizzo sulla base delle richieste dei gruppi sportivi, razionalizzando al massimo l’uso nel rispetto degli accordi con le scuole e compatibilmente con il calendario scolastico e le attività didattico educative. Possono fare richiesta le associazioni/società sportive, i gruppi informali e occasionali e i singoli utenti.

Le domande di assegnazione devono essere presentate entro e non oltre sabato 23 agosto. Il Comune definirà i calendari di utilizzo degli spazi sulla base delle richieste pervenute, con l’approvazione definitiva entro il 30 settembre. Le tariffe di utilizzo degli impianti prevedono diverse quote a seconda della fascia degli utenti e attività e della categoria della palestra.



Gli altri impianti sportivi sono gestiti dall’associazione Maranello Sport: piscina comunale, palestra e Centro sportivo di via Dino Ferrari (campi tennis, campo basket, campo calcetto, palestra fitness), bocciodromo comunale, Centro Sportivo Polifunzionale di Pozza (campi tennis, campi beach volley, campo calcetto), campi da calcio (Matteo degli Antoni, Don Gelindo Mescoli, Moscattini, D. Ferrari, Lauro Minghelli, Le Querce). Le richieste di utilizzo vanno inoltrate direttamente all’associazione, che applicherà le tariffe stabilite dal consiglio comunale di Maranello.



Per informazioni: Servizio Cultura Sport Politiche Giovanili, tel. 0536/240021.