Il duo Ciccarese e Fassetta (flauto e fisarmonica) sarà protagonista del terzo concerto della Via Lattea al caseificio Nuova Martignana (Via Martiniana 281, Baggiovara di Modena, telefono 059 510217) in programma questa sera – sabato 28 giugno – alle 21. La formazione eseguirà musiche di Bach, Brahms e Vivaldi.
La manifestazione musicale della Via Lattea, con una rassegna di concerti che si svolgono nei caseifici, è promossa dalla Provincia di Modena, dalla Camera di commercio, dai Comuni coinvolti, dalle Comunità montane, dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, in collaborazione con l’Arci. Tutti i concerti sono gratuiti e alla fine è previsto un assaggio di prodotti locali a partire naturalmente dal formaggio Parmigiano-Reggiano. Il concerto successivo è previsto per sabato 12 luglio al caseificio Savoniero e Susano di Palagano.
Il duo composto da Tito Ciccarese (flauto) e Gianni Fassetta (fisarmonica) ha una lunga esperienza. Dopo il diploma, entrambi hanno maturato la propria formazione artistica con maestri di chiara fama e numerosi sono stati i riconoscimenti ottenuti nei vari concorsi ai quali hanno partecipato. Come solisti e in vari ensemble si sono esibiti in importanti festival in Italia e all’estero. Il duo ha già al suo attivo numerosi concerti in rassegne nazionali e internazionali.