Due anni fa i Servizi sociali del Comune di Fiorano hanno consegnato un Doblò attrezzato per il trasporto di disabili alla locale Associazione Volontari Fioranese (AVF), incaricata del servizio di trasposto assistito. Quel Doblò venne acquistato grazie a sponsorizzazioni di ditte del nostro territorio, il cui logo compare sulla carrozzeria dell’automezzo.
L’Amministrazione comunale, attraverso la collaborazione della società MGG (Mobilità Garantita Gratuita), ha ora ripetuto questa operazione per dotare i servizi sociali, a costo zero per il Comune, di un nuovo Fiat Ducato, appositamente attrezzato per il trasporto di disabili. Tale mezzo riporta sulla carrozzeria esterna i loghi pubblicitari delle imprese ed enti commerciali che hanno contribuito all’acquisto.
Il nuovo Ducato verrà ufficialmente consegnato sabato 28 giugno alle ore 17.00 presso la sede dell’AVF, in via Cameazzo n.6 a Fiorano, dove il Sindaco Claudio Pistoni e l’assessore alle politiche sociali Francesco Tosi, con la presenza di un rappresentante della società MGG e dei responsabili dell’AVF, avranno modo di illustrare il significato dell’iniziativa, ringraziare i 38 sponsor e consegnare loro un attestato della riconoscenza dell’Amministrazione comunale per aver collaborato a un progetto di alto valore e utilità sociali.
“Tale progetto – dice l’assessore Francesco Tosi – unisce in una sinergia particolarmente efficace, l’apporto di diversi soggetti: l’Amministrazione comunale, un’associazione di volontariato che gestirà l’automezzo e diversi soggetti del mondo economico locale che dimostrano di avvertire una responsabilità sociale verso il territorio in cui operano e che uniscono la solidarietà ad una forma di visibilità commerciale”.