Si completa con l’ingaggio di Valeria Diomede il reparto centrali della Unicom Starker Kerkoll 2008/09. La giocatrice, nata nel 1980 per 183 cm, giunge a Sassuolo dopo una promozione in A2 ottenuta con la maglia del Donoratico. Centrale grintosa e determinata, Valeria Diomede ha conquistato per tre volte nella sua carriera la promozione dalla B1 in A2 e per due volte quella dalla B2 in B1.
Nata a Manerbio, Valeria Diomede ha fatto il suo esordio nei campionati nazionali in B2 a Flero a soli 16 anni, per poi passare a Mantova, Mazzano e quindi a Piacenza, formazione con la quale ha giocato in B2, B1 e A2.
“Sono veramente soddisfatta di questa opportunità di giocare a Sassuolo in A1 con la Unicom Starker Kerakoll – ha dichiarato Valeria – Dopo le moltissime soddisfazioni e successi in B1 e A2, sono carica di motivazioni per affrontare una stagione nel massimo palcoscenico”.
Con l’ingaggio di Valeria Diomede risulta quindi praticamente completato il reparto centrali della Unicom Starker Kerakoll 2008/09 (Nucu – Leggeri – Diomede) che potrà essere ovviamente integrato con ulteriori atlete del settore giovanile ove si presentasse la necessità.