Dalla sera di mercoledì 25 al pomeriggio di giovedì
26 giugno, il tratto della A1 tra Pian del Voglio e Rioveggio, sarà interessato da importanti lavori di rigenerazione delle pavimentazioni ad alta aderenza “grip road”: l’intervento, dal km 226+650 al km 227+500, consentirà un notevole innalzamento dei livelli di sicurezza del piano
viabile.
Il programma dei lavori è previsto in modo da ridurre il più possibile gli effetti per il traffico, con due provvedimenti, rispettivamente nella
fascia notturna e durante il giorno:
-dalle ore 21.00 di mercoledì 25 giugno alle ore 06.00 di giovedì 26 giugno: doppio senso di marcia, sulla sola carreggiata verso Roma (carreggiata nord chiusa)
-dalle ore 06.00 alle 17.00 di giovedì 26 giugno:
corsia unica nella carreggiata nord; chiusa la corsia di sorpasso.
La Direzione IV Tronco di Firenze presiederà con personale dedicato e con mezzi operativi i tratti interessati dai cantieri, in modo da fornire la
dovuta assistenza al traffico, in quanto è prevedibile il formarsi di code con rallentamenti consistenti, nell’arco orario tra le 08:00 e le 17:00.
Ai conducenti – che nelle previsioni di viaggio tra Firenze e Bologna dovranno calcolare una possibile dilatazione nei tempi di percorrenza – è
raccomandata massima attenzione e prudenza sia in prossimità del cantiere, preannunciato tramite i pannelli a messaggio variabile e specifica segnaletica luminosa, sia nell’ambito dello stesso cantiere.
Il rispetto delle prescrizioni del Codice della Strada, delle distanze di sicurezza e dei limiti di velocità in particolare indicati dagli appositi
dispositivi è fondamentale per la sicurezza di chi viaggia e per la sicurezza del personale che opera su strada.
Informazioni sulla situazione della viabilità saranno costantemente diffuse tramite i pannelli a messaggio variabile, lungo i tratti interessati, i notiziari sul traffico (Isoradio, RTL 102.5, RAI OndaVerde) e il Call Center Autostrade per l’Italia al n. 840 04 2121.
Autostrade per l’Italia fa presente che le lavorazioni diurne sono necessarie per l’essiccazione delle resine ed il buon risultato della pavimentazione; lo stesso intervento è stato applicato su altri tratti della rete in concessione con notevoli risultati sul fronte della maggior sicurezza e riscontri favorevoli per la guida più gradevole e confortevole.