Martedì 24 giugno, con una caccia al tesoro notturna prende il via il programma di iniziative promosso dai Musei di Palazzo dei Pio e dal Castello dei Ragazzi e parte integrante de LaCarpiEstate 2008.
Il Castello dei sortilegi è il titolo del primo appuntamento di Estarte, ciclo organizzato dall’assessorato alle Politiche culturali e che fino ad agosto proporrà aperture serali straordinarie del Palazzo (ogni martedì dalle 21 alle 24), una mostra-installazione multimediale al Museo della città sulla città moderna dopo l’abbattimento delle mura, e ancora iniziative teatrali, musicali, letterarie e artistiche: senza dimenticare tre serate nelle frazioni (Budrione, Cortile, Cantone di Gargallo) tra musica e narrazione in altrettanti mercoledì di luglio.
La caccia al tesoro di domani sera al Palazzo dei Pio, curata da Creativ, prenderà il via alle 23.30 ed è riservata ai ragazzi di 12 anni di età e oltre: tra giochi, enigmi, rebus e prove si dovrà trovare un magico tesoro nelle sale dell’antico Castello. Il ritrovo è fissato nel Cortile d’onore del Palazzo.
Per informazioni e prenotazioni 059 649983, CarpiDiem.