Home Regione Traffico intenso in autostrada per primo esodo estivo

Traffico intenso in autostrada per primo esodo estivo

# ora in onda #
...............




Il clima finalmente estivo ha favorito le partenze per il primo week-end d’estate.

Alle ore 11:15 sulla rete del gruppo di Autostrade per l’Italia la situazione è la seguente:
Il traffico è intenso nell’area ligure in direzione della riviera di ponente, in particolare in A26 Genova Voltri – Gravellona Toce, con tempi medi di percorrenza di 30 minuti nel tratto tra Masone ed il bivio con l’A10.
Traffico intenso anche sull’A6 Torino Savona verso l’A10 e sulla stessa A10 verso Ventimiglia.
Sull’A1 Milano – Napoli il tratto tra Milano e Parma si percorre in 1 ora e 15 minuti, mentre sull’A4 Milano – Brescia il tratto tra Dalmine e Seriate si percorre in 30 minuti.
Sull’A14 Bologna – Taranto, il tratto tra il bivio per l’A1 ed Imola verso Ancona si percorre in 2 ore. Autostrade per l’Italia ricorda che in quest’ultimo tratto è possibile percorrere la Tangenziale di Bologna.

Per i rientri di domani si prevede nuovamente traffico intenso nelle stesse tratte, anticipato nella fascia oraria dalle 17:00 alle 20:00, per la partita Italia – Spagna, e dopo la fine dell’evento.
Per i rientri in A14 verso Bologna, sarà possibile una razionalizzazione delle entrate in autostrada principalmente nei caselli della riviera.

Autostrade per l’Italia invita i viaggiatori ad informarsi prima di mettersi in viaggio attraverso il call-center di Autostrade per l’Iialia al n. 840.04.21.21 o sul sito di Autostrade e sintonizzandosi su Isoradio.