Home Modena Sicurezza a Modena: Leoni (PDL) su turni e organici di Polizia Municipale

Sicurezza a Modena: Leoni (PDL) su turni e organici di Polizia Municipale

# ora in onda #
...............




“Sulla sicurezza, la giunta Pighi continua a nascondere la propria incapacità con l’arroganza. Sui turni di notte della Polizia Municipale, il Sindaco Pighi e l’Assessore Montincelli stanno creando l’ennesima grave ed inutile spaccatura tra Comune e Polizia Municipale. L’Assessore, su cui pesa ancora la richiesta di dimissioni avanzata dal corpo della Polizia Municipale, non è cambiato di una virgola, anzi è peggiorato. Arroganza e rifiuto del dialogo. Queste sembrano essere le uniche regole dell’Amministrazione comunale di sinistra”. Lo ha affermato il Consigliere regionale del PDL Andrea Leoni, Capogruppo in Consiglio comunale a Modena.


“Gli operatori della polizia municipale e i loro rappresentanti hanno ribadito la volontà di lavorare e di effettuare i turni di notte. La richiesta di lavorare bene con strumenti e turni adeguati per garantire pienamente la sicurezza propria e dei cittadini è ragionevole e di buon senso e di certo non giustifica l’atteggiamento miope del Comune. Le colpe della giunta Pighi, che da un lato non assume i tanti agenti che ancora mancano all’organico della Polizia Municipale e dall’altro rifiuta in blocco le proposte dei rappresentanti degli agenti basate sulle organico attualmente a disposizione, sono gravi e sotto gli occhi di tutti.
Purtroppo, più si avvicina il primo luglio, data in cui dovrebbero iniziare i turni notturni della Polizia Municipale, e più è chiara la volontà della Giunta Pighi di arrivare ad un inutile muro contro muro che di certo non porterà benefici a nessuno. Se avesse avuto davvero a cuore i turni notturni Pighi avrebbe fatto di tutto per assumere, come da noi ripetutamente richiesto, le decine di agenti che ancora mancano alla Polizia Municipale di Modena. Il tempo c’era ma l’Amministrazione se ne è lavata le mani. Dopo esserci battuti per dotare gli agenti di spray e manganello continueremo a sollecitare la giunta affinché l’organico di Polizia Municipale sia completo nell’interesse dei modenesi che da tempo chiedono più controlli e più sicurezza”.