Home Sassuolo Asfalto nuovo per 38 strade sassolesi

Asfalto nuovo per 38 strade sassolesi

# ora in onda #
...............




Dal mese di maggio e per questa stagione estiva è in corso un intenso programma di asfaltature stradali, che impegnerà fondi per circa 700mila euro. L’obiettivo resta quello di avere strade sempre efficienti e in buone condizioni, risultato che i dati in forte calo sull’incidentalità sembrano avvalorare.

Nel mese di maggio sono già state asfaltate le vie Crispi, Gorizia, Milazzo, Selmi, Salemi, Guarini, Malmusi, Fabrizi, Novara, Chopin, Scarlatti, San Marco, San Luigi.
In giugno e luglio verranno eseguiti asfalti nelle vie Menotti, Brahms, Panaro, Montanara, Cismon, Mazzini, Fossetta, Torino, Milano, Parma, Genova, Firenze, La Spezia, Filzi, Cairoli, Agnini, Giovanni XXIII, Cialdini, Braida, Ticino, Valle D’aosta, San Pio X, Dell’artigianato, Piemonte, Rometta Parte Alta.
Da considerare anche che il programma di manutenzioni prevede verso la fine dell’estate un complessivo intervento sulle strade del centro, con sostituzione delle lastre di pietra e cubetti di porfido danneggiati nelle zone a traffico limitato.

Inoltre vengono sistemate sul territorio le segnaletiche orizzontali e sono state svolte anche in passato diverse sperimentazioni sul tipo di asfalto e di materiali per la segnaletica, alla ricerca delle formule più durature e di minor costo. Sistemi adottati per esempio con la posa di asfalto speciale, più resistente, nelle vie ad alta percorrenza di mezzi pesanti (via Emilia Romagna, via Ancora), posa di pedonali in materiale plastico colato a caldo nella zona di via Indipendenza.
Da ricordare infine che si sta lavorando anche sul fondo stradale nei vicoli Mole e Paltrinieri.