Da sabato 14 a lunedì 16 giugno, in occasione della manifestazione “Vignola…è tempo di ciliegie” e del Congresso Mondiale sull’Agricoltura Biologica, è stata ospitata a Vignola una delegazione proveniente dalla Città Gemellata di Witzenhausen.
La delegazione è stata salutata ufficialmente nel pomeriggio di sabato dall’Amministrazione comunale rappresentata dal Vice Sindaco Gianpaolo Marchiorri e dall’Assessore al Turismo Romina Bertoni presso lo stand del Comitato Gemellaggi in Piazza Boncompagni.
Nei due giorni di festa il Comitato Gemellaggi, l’Ufficio Turismo e i membri della delegazione di Witzenhausen hanno offerto in degustazione i prodotti tipici dei rispettivi paesi, insieme alla possibilità di degustare la torta alla ciliegia, riproposta come ricetta europea dall’adattamente alle ricette francesi e tedesche.
L’Assessore Bertoni ha ringraziato tutti i membri del Comitato Gemellaggi e dell’Ufficio Turismo che hanno collaborato per l’organizzazione e la gestione dello stand gemellaggi presso la festa “Vignola…è tempo di ciliegie” e la Società Pedale Vignolese che ha offerto la propria sede sociale per il momento finale di saluto alla delegazione ospite.
Presso lo stand del Comitato Gemellaggi sono state date inoltre ai cittadini interessati informazioni sulle attività del Comitato medesimo ed è stata presentata l’anteprima del prossimo appuntamento di “Gemelli…con gusto” del 29 e 30 novembre 2008.
Chiunque sia interessato a diventare parte attiva del Comitato Gemellaggi e ad offrire la propria disponibilità ad ospitare componenti delle diverse delegazioni presenti durante l’anno sul nostro territorio in occasione delle iniziative programmate, può contattare l’Ufficio Turismo del Comune di Vignola al n. 059.777606.