Home Letteratura ‘Fidanzato in affitto’, presentazione a Sassuolo

‘Fidanzato in affitto’, presentazione a Sassuolo

# ora in onda #
...............




Verrà presentato martedì prossimo, 17 giugno con inizio alle ore 21 presso la biblioteca comunale “N.Cionini”, “Fidanzato in affitto”: il nuovo romanzo di Eliselle che sarà presente assieme ad Ettore Malacarne e all’assessore alle politiche culturali del Comune di Sassuolo Stefano Cardillo.


Cristal è una ragazza come tante: iscritta a tempo perso a Giurisprudenza (più per volere dei genitori che suo), lavora saltuariamente come copywriter ed è devotamente fidanzata da due anni con Max, nei confronti del quale si dimostra sempre ubbidiente e sottomessa.

Già questo basterebbe a far sentire Cristal una fallita, ma la situazione precipita quando Max la porta a cena nel ristorante più chic della città per dirle che… vuole lasciarla. La reazione della ragazza alla notizia è spropositata: sotto i fumi dell’alcol prima aggredisce un cameriere e poi da fuoco al locale causando novantamila euro di danni che lei non potrà mai risarcire… Proprio quando sembra che la vita di Cristal sia andata definitivamente a rotoli, Morgana, una vecchia amica lesbica che frequenta ambienti sadomaso, le suggerisce una soluzione: Cristal ha bisogno di uno schiavo, una persona che goda nell’essere maltrattata e nel ricevere ordini senza pretendere nulla in cambio. Dopo un’iniziale titubanza, Cristal decide di tentare il tutto per tutto e risponde a un annuncio che sembra fare al caso suo: “Cerco disperatamente una padrona per servirla come suo schiavo… Adorazione senza limiti né remore”. In effetti Dorian, il ragazzo dell’annuncio, sembra perfetto nel ruolo: paga l’affitto, fa le pulizie, la spesa, ma soprattutto le permette di sfoderare un’indole aggressiva di cui Cristal non sospettava neanche l’esistenza… e le sorprendenti conseguenze non si faranno attendere.


Eliselle, nata a Modena nel 1978, è laureata in Storia medievale e lavora come copywriter. Autrice prolifica, ha all’attivo tre romanzi (Laureande sull’orlo di una crisi di nervi, Nel paese delle ragazze suicide e Ecstasy Love), un romanzo storico (Francigena – Novellario a.D. 1107) e una raccolta di racconti. Ha pubblicato inoltre numerosi racconti su antologie.