Il rapido scambio di occhiate tra un agente motociclista della Polizia municipale di Modena ed un uomo seduto su un’autovettura in transito ha dato il via ad un breve inseguimento, al fermo di tre persone e l’arresto di un marocchino per detenzione di droga.
L’uomo, clandestino, aveva nascosto dentro un pacchetto di sigarette 40 grammi di eroina brown sugar già divisa in dosi pronte per lo spaccio e in una tasca 1400 euro. Martedì scorso, poco dopo le 17, tre agenti motociclisti erano in servizio nella zona di San Lazzo quando hanno notato il passaggio di una Fiat blu con tre persone a bordo.
Sul sedile a fianco del conducente un uomo che alla vista della divise ha mostrato un certo imbarazzo. Gli agenti, personale con una notevole esperienza, hanno deciso di controllare auto e trasportati. Il conducente della Fiat, un campano con qualche precedente, ha cercato di allontanarsi ma è stato costretto a fermarsi. La perquisizione dell’auto e dei due trasportati, cittadini marocchini clandestini in Italia, ha portato al ritrovamento della droga. La successiva perquisizione dell’appartamento dove è domiciliato il cittadino campano ha consento di sequestrare una modica quantità di eroina, flaconi di metadone e una bilancina di precisione. L’uomo è stato denunciato all’ autorità competente, il marocchino trovato in possesso della droga è stato arrestato mentre l’altro nord africano è stato denunciato in quanto clandestino.