Sabato a Serramazzoni la seconda giornata del corso base di camminata nordica, domenica il primo appuntamento di “Mountain Bike a 360°”.
Sabato 14 giugno a Serramazzoni è in programma la seconda lezione del corso base di Nordic Walking (8 e 14 giugno) organizzato dai qualificati Istruttori Anwi (Associazione Nordic Walking Italia) e promosso dal Comune di Serramazzoni e dall’Associazione “Faeto 1000 Multisport”. Il corso prevede tre ore di lezioni al giorno con istruttori abilitati. La quota di partecipazione è di 30 euro a lezione, comprensiva di guida, noleggio bastoncini telescopici ed accompagnamento in escursione. Gli allievi apprenderanno la tecnica base del Nordic Walking, curando aspetti legati alla corretta postura del corpo, alla coordinazione motoria, alla mobilizzazione della colonna vertebrale, alla funzionalità del piede e alla tonificazione muscolare. Il corso si concluderà con una passeggiata per mettere subito in pratica la tecnica della camminata nordica e con una seduta di allungamento muscolare. Ritrovo di fronte al Municipio ore 8.40. Il corso verrà replicato il 21 e 28 settembre.
Info: guida Chiara Barbieri 349.1881412, e-mail.
Domenica 15 giugno prende il via “Mountain Bike a 360°”, il programma estivo legato al cicloturismo che ha come obiettivo quello di avvicinare in modo divertente sempre più persone a questa disciplina e di far conoscere le bellezze paesaggistiche del territorio. Molte le iniziative dedicate ai bambini che nelle domeniche estive (15, 22, 29 giugno; 13, 20, 27 luglio; 3, 17, 24, 31 agosto) potranno partecipare ai corsi di avviamento organizzati da guide qualificate di mountain bike. Ai giovani bikers (ragazzi dagli 8 ai 14 anni) saranno fornite indicazioni sulla meccanica della bicicletta, sull’uso ed utilizzo del mezzo, sul rispetto della natura e dell’ambiente, sulla preparazione fisica; dopo di che saranno accompagnati in escursioni guidate sui percorsi “Serra e Dintorni”. Partenza piazza della Repubblica ore 9 arrivo ore 12 circa. Casco obbligatorio.
IAT del Cimone – Punto Informativo
di Serramazzoni, piazza Tasso n° 7
tel. e fax 0536.952310 – e-mail.