Home Attualita' Il presidente di Confindustria Modena incontra Bush

Il presidente di Confindustria Modena incontra Bush

# ora in onda #
...............




Il presidente di Confindustria Modena Vittorio Fini è stato invitato dall’ambasciatore americano Ronald Spogli ad assistere alla tavola rotonda che si è tenuta questa mattina all’American Academy di Roma tra George W. Bush e gli otto vincitori del programma Fulbrigth-Best.


Il programma Best (Business exchange and student training) è un concorso rivolto a giovani ricercatori italiani che intendono sviluppare un progetto imprenditoriale innovativo nell’ambito dei settori tecnologici d’avanguardia. Ai vincitori è offerta l’opportunità di una full immersion di sei mesi in una prestigiosa università americana e un ulteriore periodo di stage in aziende della Silicon Valley, affinché acquisiscano le competenze e le relazioni necessarie alla realizzazione del progetto una volta rientrati nel nostro paese.

Confindustria Modena ha contribuito all’iniziativa, finanziando una delle borse di studio messe a concorso. La vincitrice, Chiara Giovenzana, si è laureata in Biotecnologie Mediche presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e attualmente prosegue la sua ricerca scientifica all’Ospedale Universitario di Basilea.

L’invito di Vittorio Fini all’incontro con George W. Bush costituisce un riconoscimento nei confronti dell’associazione degli industriali modenesi e del suo presidente per la sensibilità dimostrata verso i temi dello sviluppo economico, della promozione dell’innovazione tecnologica e della formazione dei giovani ricercatori italiani.