Home Appuntamenti Formigine: ‘Voglia di Teatro’ terza edizione

Formigine: ‘Voglia di Teatro’ terza edizione

# ora in onda #
...............




Va in scena la terza edizione della rassegna teatrale “Voglia di Teatro”, diventata ormai appuntamento fisso delle estati formiginesi. Il Parco di Villa Benvenuti si trasforma in un suggestivo teatro all’aperto ospitando sei diversi appuntamenti teatrali; registi e attori si mettono in gioco con spettacoli divertenti, emozionanti e di riflessione: da Moliére alla Commedia all’Italiana, da Neil Simon all’improvvisazione, da Oscar Wilde alla canzone partenopea.

Da un’idea della regista Silvia Rizzo, l’associazione Impropongo presenta lo spettacolo dal titolo “Jam Theatre: performance long form d’improvvisazione teatrale” Domenica 15 Giugno alle 21.30. Partendo da una parola del pubblico, Jam Theatre si avventura in un percorso di storie a essa ispirata, storie che nascono e si concludono nell’arco dello spettacolo, uniche e irripetibili. L’associazione no profit Impropongo nasce nel 1999.
Il suo unico scopo è quello di favorire e promuovere le attività culturali, sociali e ricreative nel campo artistico e, in particolare, in quello teatrale. Promuove inoltre l’attività di insegnamento delle metodologie dell’improvvisazione e dell’animazione teatrale attraverso corsi, stage, laboratori scolastici, convention e spettacoli.

La scuola stabile Impropongo conta 80 allievi tra i corsi del primo e del secondo anno. Oltre agli allievi, la scuola ha un bacino di 25 attori diplomati che impegna regolarmente nelle iniziative culturali e nella produzione di spettacoli.

“Voglia di teatro”, nata nel 2005, è organizzata dai ragazzi di Villa Benvenuti all’interno del progetto “Live in Park 2008”, con il patrocinio del Comune di Formigine. Gli spettacoli saranno preceduti da un piccolo rinfresco. Il costo del biglietto è di 7 Euro. E’ prevista la possibilità di sottoscrivere due diversi tipi di abbonamenti: a 18 Euro per tre spettacoli, oppure a 35 Euro per l’intera rassegna. In caso di maltempo, gli spettacoli si svolgeranno la Domenica successiva presso la Polisportiva Formiginese, in via Caduti di Superga 2.
E’ già aperta la prevendita presso il bar del circolo A.V.I.S. di Villa Benvenuti.