L’utilizzo nella zona di Piazzale Manzoni di un deposito, officina e binari di manovra che si renderanno necessari da parte di Atcm nell’ambito del progetto della Metrotramvia non andranno ad intaccare l’area confinante del Parco della resistenza. Lo ha confermato l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Daniele Sitta nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, rispondendo ad una interrogazione del consigliere dei Verdi Mauro Tesauro.
“Al momento – dichiara l’Assessore Sitta – non c’è ancora un progetto vero e proprio, ma solamente una prima indicazione sul possibile ingombro di queste attrezzature, che ipotizza modesti sconfinamenti nell’area del Parco della Resistenza, sconfinamenti la cui entità potrà essere valutata solamente con un vero e proprio studio di fattibilità che è in corso”.
Sitta ha anche garantito che se il progetto “dovesse confliggere pesantemente con l’area del Parco, si individuerà una soluzione alternativa in uno dei quattro terminali delle due linee di Metrotramvia”.