Montana, marchio del Gruppo Cremonini, primario operatore a livello europeo nel settore alimentare, ha annunciato oggi il lancio del nuovo spot della Bresaola della Valtellina IGP che vede ancora una volta Gene Gnocchi testimonial dello spot.
E’ la prima volta che la bresaola debutta in televisione con uno spot dedicato. La scelta di Montana di investire su questo prodotto è stata dettata dalle ottime performance registrate dal mercato di riferimento (+ 6,9% nel 2003) che si prevede in ulteriore crescita nei prossimi anni. A partire dal 26 dicembre sarà on air il primo flight della campagna Montana sulle reti Rai e Mediaset.
Nello spot Gene Gnocchi torna in Valtellina, con il suo amato nonno, per riscoprire i sapori di una volta, in una ricerca che avrà dei risvolti più piacevoli del previsto. Il filmato, ambientato in una piccola baita nel cuore della Valtellina, è stato girato l’estate scorsa in Val Grosina (SO) con il supporto della Pro Loco, che ha messo a disposizione una location eccezionale e i costumi tipici valtellinesi.
Il risultato è una campagna fuori dagli schemi, che sceglie uno stile proprio di comunicazione basato sull’ironia, per ‘raccontare’ le caratteristiche distintive del prodotto quali genuinità, qualità e rispetto della tradizione. Con questo spot Montana riconferma la strategia di comunicazione incentrata su un unico testimonial per ampliare la notorietà della gamma dei propri prodotti.