Alla facoltà di Scienze della comunicazione e dell’Economia si discute delle recenti elezioni statunitensi. Qualificati esperti di politica internazionale avvieranno una flessione sul significato di quel voto.
“…da qui al 2008, l’America …. Riflessioni storico-politiche, economiche e strategiche, una settimana dopo le elezioni presidenziali negli stati Uniti” è il tema del seminario ospitato questo pomeriggio, dalle 17.00, presso l’Aula Magna delle sede dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia in viale Allegri 15 a Reggio Emilia.
La discussione, moderata da Antonio Carioti del Corriere della Sera, affidata ad un qualificato gruppo di esperti di politica internazionale, ed in particolare della realtà statunitense, si avvarrà della partecipazione di: prof. Tiziano Bonazzi, ordinario di Storia americana all’Università di Bologna, del prof. Giampaolo Caselli, ordinario di Politica economica all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, del prof. John Harper, ordinario di Political studies alla Jhons Hopkins University, il gen. Fabio Mini ed il prof. Leonardo Paggi, ordinario di Storia contemporanea all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.