Home Attualita' Reggio E.: novembre, mese della sicurezza elettrica

Reggio E.: novembre, mese della sicurezza elettrica

# ora in onda #
...............




Per gli abitanti del Comune di Reggio Emilia, novembre sarà il ‘Mese della sicurezza elettrica. E’ questa, insieme a Bari, la prima delle due città scelte da Prosiel (associazione per la Promozione della sicurezza elettrica) per avviare il progetto di un ‘check-up’ gratuito dell’impianto elettrico nelle abitazioni degli italiani.

Per tutto novembre i cittadini di Reggio e Bari potranno richiedere, attraverso il numero verde dedicato 800-602603, un controllo da parte di operatori qualificati. Oltre al ‘check-up’, gli abitanti dei due comuni potranno disporre di una pratica scheda per effettuare un test di autodiagnosi del proprio impianto elettrico, distribuita presso gli uffici comunali della città.

L’iniziativa pilota vuole sensibilizzare i cittadini, in uno scenario di ‘rischio’ che vede il 64% degli impianti elettrici domestici non-sicuri e il verificarsi di numerosi infortuni di natura elettrica ogni anno. Infatti, per il 44% delle abitazioni italiane non è stata redatta alcuna dichiarazione di conformità.