Domani pomeriggio alle ore 16, presso la Tenda di viale Molza, Infobus presenta ‘Strade Parallele – Fuori e dentro le compagnie‘, mostra fotografica dedicata alle compagnie giovanili di Modena, realizzata attraverso autoscatti dei giovani e immagini di Gabriele Melloni.
All’inaugurazione sarà presente anche l’assessore alle Politiche Giovanili, Elisa Romagnoli. Durante la giornata ci saranno, inoltre, concerti, dj set e buffet gratuito.
Quattro i gruppi musicali che suoneranno: Jungle Jack (cover rock anni ’60- ’70- ’80), Unlinked (pezzi loro happy Punk), The Dust (cover hard rock), Gore Infaction (cover metal).
La mostra – che si potrà visitare gratuitamente dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle 20, fino al 20 novembre – è frutto di un progetto realizzato dagli operatori dell’InfoBus del Comune di Modena in collaborazione con la Tenda.
Raccontare e capire i giovani non è mai stato facile a causa della distanza, a volte enorme, che separa chi viene descritto da chi descrive. Le compagnie giovanili sono aggregazioni di ragazze e ragazzi tanto spontanee e naturali per chi ne fa parte, quanto sconosciute e inspiegabili per chi le vede da lontano, magari passando in modo distratto accanto alla panchina intorno alla quale quei giovani si ritrovano ogni giorno. Mettere a confronto questi modi di vedere, apparentemente così distanti, è il motivo ispiratore di “Vite Parallele”.