Sarà l’assessore regionale Guido Pasi a concludere, oggi, il convegno dedicato al ‘Commercio nella provincia di Modena‘ che si svolge, dalle 14.15, nella sala conferenze di Promo, in viale Virgilio 55 a Modena.
L’iniziativa, promossa dall’assessorato agli Interventi economici della Provincia, ha l’obiettivo di avviare il percorso di costruzione del Piano operativo commerciale che disegnerà le previsioni di assetto della rete distributiva dei prossimi anni. Spetta alla Provincia, infatti, la programmazione della rete commerciale per quanto riguarda gli insediamenti di interesse provinciale e sovracomunale, così come degli esercizi con grandi e medie superfici di vendita.
Nel corso del convegno, aperto dagli interventi del presidente della Provincia Emilio Sabattini e dell’assessore agli Interventi economici Morena Diazzi, sarà illustrata la ricerca su “L’evoluzione del settore”. Intervengo, tra gli altri, gli assessori comunali di Modena, Giorgio Razzoli, e Mirandola, Maino Benatti; l’assessore provinciale alla Programmazione Maurizio Maletti.
I rappresentanti delle associazioni di categoria, dei sindacati e delle associazioni dei consumatori partecipano, invece, alla tavola rotonda coordinata dal giornalista Ettore Tazzioli sul “Ruolo della programmazione commerciale e delle politiche pubbliche nello sviluppo del settore”.