Qualche coda, ma il traffico tra ieri ed oggi si è mantenuto sostanzialmente scorrevole in tutta Italia. Secondo il centro operativo del Cciss ci sono state code soprattutto verso le frontiere con Slovenia, Svizzera e Francia.
Situazione complessivamente tranquilla al Centro e traffico scorrevole anche al sud. Traffico sostenuto nel tratto lucano della A3 Salerno-Reggio Calabria, ma complessivamente scorrevole, secondo l’ANAS, grazie alla rimozione di tutti i cantieri da Salerno a Lamezia Terme. Pochi vacanzieri in Lombardia, dove il traffico è stato scorrevole sulle tangenziali milanesi e sulle autostrade.
Il traffico più consistente si è registrato sulla A4, Venezia-Trieste, in uscita da Venezia, con sette chilometri di coda: ben lontano, quindi, dagli incolonnamenti record della scorsa settimana. Un chilometro di coda anche alla barriera autostradale del Lisert della A4 Venezia-Trieste. Sempre in Veneto, un traffico più intenso era presente anche in mattinata sulla A4, con dieci chilometri di coda all’altezza dell’uscita Villabona tra Padova e Venezia.