Home Musica La storia del musical va in scena a Fanano

La storia del musical va in scena a Fanano

# ora in onda #
...............




Quello che andrà in scena questa sera dalle 21 al Palaghiaccio di Fanano non sarà solo un musical emozionante ma un vero e proprio percorso su e giù per la storia del musical a partire da ‘Hair’ e ‘Jesus Christ Superstar’ passando per ‘West side story’ e ‘Cats’, fino all’altrettanto noto ‘Fame’.

Un vero e proprio tributo al meglio del musical rock messo in scena da otto artisti tra cantanti, musicisti e attori di fama internazionale guidati dalla voce di Chris Channig, che assieme alla sua compagnia londinese fu il primo a presentare ‘The Rocky Horror Show’ in Italia. Il gruppo è composto da Andrea Candeli alla chitarra, che è anche l’ideatore dell’Electric Musicals, Michele Serafini (flauto e tastiera), Maurizio Gandolfi (batteria), Gian Paolo Gianoli (chitarra elettrica), Davide Rizzi (Basso), Elisa Pau (voce) e Cristina Bavutti (coro/voce).

Lo spettacolo inizierà sulle note di ‘Acquarius’ tratto dal musical ‘Hair’ seguito da altri due brani della stessa opera, poi sarà la volta di omaggiare Jesus Christ Superstar con altri tre pezzi tra cui ‘Everythings Alrigth’. Di seguito poi brani tratti da “West Side Story”, “Little Shop of Horrors”, “The Rocky Horror Show” e infine ‘Memory’ di “Cats” e il noto ‘Fame’ tratto dall’omonimo musical.

L’appuntamento, che fa parte della prima rassegna ‘Music Hall’, arricchisce il programma di “Cimone montagna dolce e dinamica”, il cartellone estivo dei comuni di Sestola, Fanano, Montecreto e Riolunato e segue il successo ottenuto il 7 agosto scorso dalla presentazione integrale del musical ‘Jesus Christ Superstar’ sempre al Palaghiaccio di Fanano. Concluderà la rassegna una selezione di musiche della Disney il prossimo 18 agosto, questa volta in piazza Corsini.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio turistico di Fanano allo 0536-68696.